martedì 18 dicembre 2012

Petti di pollo al battuto di capperi, olive e pomodorini

Questa piccola ricetta light nasce dalla richiesta di un nostro lettore che ha espresso il desiderio di avere alcune idee su come poter preparare dei petti di pollo dietetici ma gustosi. Come avrete potuto vedere noi del Beuf siamo proprio delle ESPERTE della cucina leggera; avete mai visto burro, pasta di zucchero, grassi animali di qualsivoglia tipo girare per il nostro blog? Insomma, è stata un'impresa difficilissima. Solo che il lettore in questione è mio cugino, oltretutto il mio cugino più grande in una banda di cugini piuttosto numerosa quale è la mia. Non so voi ma nella mia famiglia tra cugini c'è una  certa gerarchia quindi... non posso che accontentare la richiesta e ringraziarlo per aver messo a dieta anche me, sebbene solo per un pasto!

V.






1 petto di pollo tagliato a fettine sottili
40 gr di olive verdi o nere denocciolate
20 gr di capperi sotto sale
4/5 pomodorini secchi
origano
olio evo


Preparate un battuto grossolano con le olive, i capperi sciacquati dal sale, i pomodorini, l'origano e un poco di olio. Nel frattempo grigliate i petti di pollo. Appena saranno pronti conditeli con la salsa preparata e servite. 




1 commento:

  1. loretta12/19/2012

    ho gia pranzato averli visti prima avrei copiato mio marito e a dieta mangia tanto pollo che tra un po gli spunteranno le piume.ho rifatto i dolcetti e sono venuti come i vostri un ciao da loretta

    RispondiElimina