lunedì 3 dicembre 2012

Ruote finte amatriciana alla Bubo

...brutto finale di giornata..senza saperlo ho ferito una persona a cui voglio molto bene e mi sento uno schifo...L'ho detto e lo ripeto: spesso ho difficoltà a esprimere ciò che provo e dico cose che possono essere interpretate fischi per fiaschi...e poi mi definisco molto "basic"...forse non è segno di grandi doti di sensibilità...ma sono schietta e non riesco e non arrivo a farmi tante paranoie, scordandomi che il detto può avere tanti significati e di conseguenza diverse interpretazioni ed ovviamente, quando colpisci qualcuno a cui vuoi bene, il danno è ancor più grosso...passerà...

...ecco qui una libera, liberissima,  interpretazione dell'amatriciana da parte di Bubo:

Ingredienti:

500g di ruote
1 cipolla
100g guanciale tagliato a cubetti
600g pomodorini
100g pistacchi sguasciati
olio
sale




Mettere l'acqua sul fuoco per la pasta. Far soffriggere la cipolla tritata con 5 cucchiai di olio. Aggiungere il guanciale e dopo 3-4 minuti aggiungere  i pomodorini tagliati a metà. Lasciare andare a fuoco vivace per una decina di minuti. Salare.  Aggiungere i pistacchi e far insaporire ancora per pochi minuti. Buttare la pasta, una volta cotta condirla  con il sugo. C.

6 commenti:

  1. ma che buono questo piatto!!brava!!
    sabato ho fatto il sorteggio per lo swap..con la tua accoppiata vi siete gia messe in contatto?se ci sono problemi fammi sapere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le ho scritto sul blog..aspettiamo 2-3 giorni e vediamo se ti contatta!!

      Elimina
    2. Ciao...ti rispondo pure da qui per sicurezza ( un po' paranoica!). Non mi ha contattato nessuno...dove posso vedere a chi siamo state abbinate?

      Scusa per il logo che non ho messo...l'avevo salvato, ma poi ho scordato di inserirlo...
      Grazie buona serata Cri e Vale

      Elimina
    3. Io ti scrivo e tu rispondi! Grande....aspettiamo un po' e poi mi/ci rifacciamo vive...baci

      Elimina
    4. eccomiiiiiiiiiiiiii!!! chiedo veniaaaa!!! :( avevo perso un attimo il sorteggio, ma giusto un attimo!!! ... chiedo scusa!!!sono qui, ora come possiamo fare???
      scambio di e-mail, contatto su FB? io sono reperibile in entrambi i modi, così ci scambiamo gli indirizzi!
      p.s. sono molto contenta di partecipare e questo evento!
      fammi sapere come possiamo organizzarci!!!

      ciao ciao
      Francesca

      Elimina
    5. Ciao...dato uno sguardo veloce al blog e come vedo anche voi siete in due e anche tu scrivi al singolare!!!! Non riesco ancora ad abituarmi....chiedo scusa anch'io perché ieri ho cercato il sorteggio, ma senza trovarlo...Allora ti mando l'email: perdindirindina@gmail.com o su FB a Beufalamode...aspetto l'indirizzo che il dono deve partire!!!
      Buona giornata Cristiana e Valeria

      Elimina