domenica 24 febbraio 2013

Crêpe al cioccolato con banane

Altro che Quaresima: qui si continua a mangiare senza sosta...inutile dire che da domani cercherò di limitare il consumo di dolci, carne e di tutto il resto in generale...intanto non ci crede nessuno.
Gli onnipresenti piccoli mostri sono dei fan della cioccolata calda e delle crêpe: due cose non proprio semplici da preparare durante la settimana con il risveglio all'alba e le corse per andare a scuola...ma di domenica se po' fa e anche volentieri e così gli ho proposto questa nuova versione delle crêpe (questa non mia, ma presa qui con qualche variante)...son finite, ma ad essere sinceri hanno sentenziato che son molto meglio quelle classiche e, a dir la verità, concordo con loro...C.


Cosa serve:

250ml latte
2 nova
30g burro
95g farina00
20g zucchero
20g cacao in polvere
60ml birra
burro per la padella
100g zucchero
2 banane
120ml latte di crepecrêpe
100g coco disidratato

Setacciare la farina con il cacao e aggiungervi lo zucchero. In un altro contenitore mischiare il latte, le nova, la birra e il burro fuso. Versare il cacao con la farina nel composto liquido, mescolare bene fino ad ottenere una pastella fluida. Lasciar riposare per un'ora.
Scaldare una padella sul fuoco, ungerla col burro, versarvi un mestolino di pastella e far cuocere la crêpe.   Andare avanti fino ad esaurimento della pastella.
In un'altra padella calda far caramellare lo zucchero, aggiungervi le banane tagliate a fette e girarle bene nel caramello. Aggiungere il latte e la farina di cocco. Ottenere un composto omogeneo.
Farcire la crepe con le banane e la salsa. Guarnire con del cioccolato fuso.




Con questa ricetta partecipo al contest di Menta e Cioccolato...


....e visto che ci siamo, mi sembrava carino partecipare al giveaway di Any con un post parla d'amore, anche se amore racchiuso in un piccolo gesto! Partecipo volentieri proprio perché Any è una di quelle persone sempre presenti con i suoi commenti affettuosi e partecipi...

8 commenti:

  1. Sai che non ho mai fatto le crepe al cioccolato? Farei tanto contento mio marito se le facessi :).
    Grazie per la tua partecipazione al mio giveaway e soprattutto grazie per la dedica così bella. Un abbraccio e un buon inizio di settimana!

    RispondiElimina
  2. Colpita e affondata! Mi hai stesa mia cara e con il cocco mi hai dato il colpo di grazia :-P
    Un abbraccio stretto, Clara

    RispondiElimina
  3. Io sono assolutamente dalla parte dei piccoli mostri! Cioccolato la mia vita ;-)

    RispondiElimina
  4. E chi resiste Criiii! Mamma che belle! Adoro il cocco.. col cioccolato poi..! Complimenti, fortunati i tuoi cari, almeno la domenica stella!! :D

    RispondiElimina
  5. Hanno un aspetto stragoloso...Come dolce della domenica sono perfette!
    Un salutone Susy

    RispondiElimina
  6. Buonissimeeeeeee!!! Un abbraccio cara e buona settimana!!!

    RispondiElimina
  7. Vabbuò non si fanno in settimana quindi è un peccatuccio piccolo piccolo... Buonissime, un bascio!!

    RispondiElimina
  8. Qualcuno non proprio di primo pelo direbbe: doppia libidine coi fiocchi!
    Dolce da acquolina...

    RispondiElimina