giovedì 21 febbraio 2013

Cuori stregati

Questo mese il blog di  Morena mi ha messo in difficoltà...non amo le caramelle, i cioccolatini ni: o devono essere pazzescamente buoni o devo essere in sindrome premestruale ( uomini esultate! Avete ragioni voi: può capitare, dico può, di aver bisogno di qualche surrogato "in quei giorni"...tanto per non arrivare ad uccidere qualcuno...), tartufini così così... insomma una sfida che ho sentita poco mia...ma rinunciare non si può e così dall'idea della mela stregata sono nati questi cuori che ho preparato insieme ai piccoli mostri...almeno ci siamo divertiti: con i fili di caramello rosso ovunque e i tentativi di ustioni da parte di tutti e tre, vista la lite per ottenere lo scettro del comando...(il termometro...). C.



Che vi serve:

100ml acqua
2 mele Granny Smith
1/2 cucchiaino di cannella
2 chiodi di garofano
25g di miele
450g zucchero
colorante rosso

Lavare le mele e tagliarle a forma di cuore. Infilzarvi uno stuzzicadenti lungo. 
Mettere lo zucchero con l'acqua in un pentolino sul fuoco, portare a bollore. Quando la temperatura avrà raggiunto i 100° aggiungere il colorante e le spezie. Lasciare sul fuoco fino a quando la temperatura non arriverà ai 150°.
Togliere il pentolino dal fuoco, immergervi le mele e rotearle affinché il caramello ricopra tutte le superfici. Mettere ad asciugare sopra ad una grata da forno sotto la quale avrete messo della carta forno per evitare che vi si sporchi tutto il piano cucina!

...dopo l'assaggio tutti dal dentista!!


Con questa ricetta partecipo al contest di Morena in cucina

16 commenti:

  1. Ciao Cri :) Sono belli e buoni, davvero una splendida idea, complimenti! :) Bacio grande, buona serata e grazie per gli auguri <3 :**

    RispondiElimina
  2. tu sei un mito!stupendi e così invitanti giocosi colorati!fantastica idea:)

    RispondiElimina
  3. aahahahah ! mi hai fatto ridere! lo scettro!!! beh e carino il termometro..nel senso che è un giocattolo e se si è in tre...ehehehee
    Bella idea davvero.Anche xk addentare una mela intera e un trauma!!! ahahaha
    a forma di cuore si può fare!!!
    Ciao Dany:-)

    RispondiElimina
  4. Sono davvero bellissimi! Anche se fatti tra ustioni e febbroni... sono dolci soprattutto per l'amore che contengono! Complimenti cara, un abbraccio e un bacione forte :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....con la febbre abbiam finito...per le ustioni...altro capitolo!Cri

      Elimina
  5. Pomme d'amour.....una cosa che mi ha sempre fatto impazzire e sognare, ogni volta che li vedo mi ricordano le fiabe!!!:))

    RispondiElimina
  6. LORETTA2/21/2013

    bellissimi cuoricini....sono passati due mesi da quando ci siamo conosciute e mercoledi ritorniamo ancora a Roma un bacione LORETTA

    RispondiElimina
  7. Cara, ti ringrazio per aver deciso di partecipare anche se non ami questo tipo di preparazioni, e devo dire che la tua fantasia mi ha colpita, sono originali e carinissimi!!!
    Ti abbraccio,
    More

    RispondiElimina
  8. mi fai morire! :-D sono splendide!!!

    RispondiElimina
  9. Ma che belli questi cuori! Da copiare assolutamente...
    A presto, Ellen

    RispondiElimina
  10. Sono davvero buoni!
    Una preparazione davvero carinissima!

    RispondiElimina
  11. Toc, toc... vai un po' a vedere ;) :** Buon martedì! <3

    RispondiElimina
  12. complimenti per la vittoria!! davvero originale il caramello aspeziato, e poi sono bellissimi!!!!

    RispondiElimina