domenica 3 febbraio 2013

Fashion cup cake

...troppi giorni senza postare (!), questo blog sta creando un mostro: ho cucinato...tanto, come al solito, ma in ogni cosa ho trovato errori da poter eliminare e così ho deciso prima di ritentare e poi, eventualmente, postare...
Il tutto non rientra affatto nelle mie corde: sono il tipo di persona che sa fare più o meno tutto...ma in maniera arraffazzonata, una di quelle: "é capace, ma non si applica"...anche in cucina: non ho il mio piatto forte, più o meno tendo a cucinare sempre cose nuove...mi diverte sperimentare...
Ecco la mia interpretazione:


Per i cup cake:

200 gr di pan di spagna (avanzo torta Winx)
250 gr di farina 00
80 gr di zucchero
2 cucchiai cacao in polvere
250 ml di latte
80 ml di olio di semi
2 uova
1/2 bustina di lievito

Mescolare gli ingredienti secchi e poi aggiungervi quelli liquidi, dopo averli amalgamati bene. Dopo aver ottenuto un composto omogeneo, mettere in teglia da muffin.
In forno a 170° per circa 25-30 minuti.

Per la glassa reale:

8g di preparato per Royal Icing
35g acqua
250g zucchero a velo
colorante nero in gel

Mescolare l'acqua con il preparato. Aggiungere lentamente lo zucchero a velo setacciato e sbattere fino ad ottenere la giusta consistenza. Colorare....avrei voluto ottenere un total balck...

Per lo stiletto ho usato i Mikado rivestiti di PDZ rossa. Per decorare dei cristalli di zucchero argento.
Per l'assemblaggio: il tutorial è perfetto!!




Con questa ricetta spero di partecipare al contest di Olio e aceto






13 commenti:

  1. Ma come hai fatto? Comunque, anch'io sono nel tuo stesso club! Baci :-)

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia!!!! anch'io amo sperimentare e difficilmente cucino due volte lo stesso piatto:)
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  3. Anche a me piace sperimentare e difficilmente rifaccio la stessa cosa così come la prima volta l'ho fatta. Che meraviglia, Cri! :D Complimenti davvero e buon lunedì! :D

    RispondiElimina

  4. Invito - italiano
    Io sono brasiliano.
    Dedicato alla lettura di qui, e visitare il suo blog.
    ho anche uno, soltanto molto più semplice.
    'm vi invita a farmi visita, e, se possibile seguire insieme per loro e con loro. Mi è sempre piaciuto scrivere, esporre e condividere le mie idee con le persone, a prescindere dalla classe sociale, credo religioso, l'orientamento sessuale, o, di Razza.
    Per me, ciò che il nostro interesse è lo scambio di idee, e, pensieri.
    'm lì nel mio Grullo spazio, in attesa per voi.
    E sto già seguendo il tuo blog.
    Forza, pace, amicizia e felicità
    Per te, un abbraccio dal Brasile.
    www.josemariacosta.com

    RispondiElimina
  5. Troppo belli!!! :D Me ne sono innamorata, stupendi <3 Guarderò il tutorial, tu sei stata bravissima :) Un abbraccio :**

    RispondiElimina
  6. ricetta inserita, bella, grazie mille :)

    RispondiElimina
  7. ma che robette mi crei Cri?sono estasiata!devo dirti che qui meriti il 10 e lode...ti sei applicata per benino!brava davvero caspita..io non riuscirei..farei danni!bacione

    RispondiElimina
  8. Me encanta esta linda creación luce muy bonita y exquisita,abrazos y abrazos.

    RispondiElimina
  9. Sono di una bellezza esagerata!!!
    Io mi sono cimentata una sola volta con i cupcake.....e pessimo risultato......

    RispondiElimina
  10. oltre ad essere super invitanti e immagino buonissimi.....sono bellissimiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!grande!

    RispondiElimina
  11. ma bellissimi!!! :) e saranno anche buoni immagino, ho già fame! anche io ho un food blog, se ti va puoi seguirmi, mi farebbe piacere :) http://incucinaconmarta.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. zia sono semplicemente spettacolari<3<3<3ahahah anche super chic!!! bacioni a tutti<3

    RispondiElimina