sabato 5 settembre 2015

50 e non sentirle! IL GIUBILEO DELL'MTC!







Dentro all'Mtc fino al collo, mi chiedo ogni volta quale sia la sua forza.
50 sfide, da giugno 2010.
La community più longeva del web.
Ricette affidabili, contenuti credibili, interviste illustri, spirito di gruppo, fotografie splendide.
Ogni sfida diventa unica, ogni concorrente da il massimo: non più semplici foodblogger, ma autori.
Ogni ricetta studiata, abbinamenti credibili, idee nuove e non scopiazzate.
Come si è riusciti ad ottenere tutto questo? Ripeto: me lo chiedo ad ogni sfida.
Provo a darmi una risposta.
L'intelligenza e l'ironia che sono insite in ogni concorrente. C'è chi si aggiunge per strada, ma poi la natura fa il suo corso e se non si entra nello spirito del gioco e del gruppo automaticamente se ne esce.
Non ci sono concorrenti più o meno bravi. La cucina è sorpresa, inventiva e fantasia e se si hanno i mezzi a disposizione queste qualità possono venir fuori da chiunque. 
L'MTC ti fornisce i mezzi, l'insegnamento, così che ogni sfida possa divenire accessibile a chiunque e da qui la bellezza: proprio per la varietà, ogni piatto diverso dall'altro, condito dalla propria storia e dal proprio vissuto.
Per me c'è altro. L'Mtc mi ha regalato amici, comunità virtuale che si trasforma in altro e che giustifica la mia passione per l'online tanto criticata dai figli. Probabilmente se fosse rimasto tutto legato al solo pc non so se sarei riuscita ad appassionarmi tanto.
Col blog fatico da tanto ormai, sempre indifficoltà sul "cosa" scrivere. Una certa ritrosia nel parlare del mio privato mi frena e di ricette in giro ce ne sono talmente tante che una in più mi sembra del tutto inutile.
Grazie alla sfida mensile vado avanti, proprio perchè ho la possibilità di creare qualcosa di nuovo e soprattutto di confrontarmi con persone valide.
Il merito? Lei non vuole che si dica, ma a me non interessa: sono anarchica inside. 
Alessandra riesce a tenere il filo di tutto, anche dall'altra parte del mondo, con la sua intelligenza, ironia e sensibilità.
Pronti per i festeggiamenti? Sarà una grande annata e non vedo l'ora di vedere che sorprese ci riserva!
 Auguri Cri



1 commento: