Banana split

Verdura a km zero, meglio ancora se del proprio orto, carne bio e proveniente da allevamenti eticamente corretti, frolla-sfoglia-brisée fatta a mano, la pasta per la lasagna? A mano off course. I ravioli? A mano off course, come le pizzette, i panini e i biscotti dei bambini....cazzarola: ma quanto sto diventando noiosa!!!
Ma non era meglio quando invece di stare tutto il giorno in cucina mi godevo le giornate a far passeggiate o a lavorare in giardino? Ma non fanno bene tutte quelle che: "Ma che perdi tempo a fare in cucina?" e un'ora in palestra, un'ora dal parrucchiere e poi manicure e pedicure.
Ho sempre invocato una passione, di quelle che ti occupano anima e cervello dalla mattina alla sera. Sono stata esaudita e mi cospargo il capo di cenere per il solo fatto di poter pensare di lamentarmi, ma quant'era meglio quando invocavo a piene mani una banana split? Raramente esaudita in realtà: col padre fissato, la sottoscritta, femmina, non aveva diritto ad indulgere nelle porcate culinarie. 
Ma oggi mi è preso un raptus e pur non mangiandola direttamente ho goduto nel vedere mio figlio per una volta felice al 100% per una roba "normale, non di quelle che fai tu!"
E poi: tutti ad inventarsi la porcata del secolo, ma cosa c'è che può battere questa???


Ingredienti per 1 banana split:

1 banana
2 palle di gelato al cioccolato (comprato)
1 palla di gelato alla vaniglia (comprata)
panna montata
4 fragole
due cucchiai di cioccolato sciolto a bagnomaria (il mio quello fondente dell'uovo di Pasqua)

Dividete in due la banana, mettete al centro il gelato come se voleste fare un sandwich. Coprite di panna, fragole e cioccolato. 
Tempo richiesto? 5 minuti.

Commenti

  1. Cri: la goduria!!!!
    Questo w.e. la preparo di certo con la gioia nel cuore! Mamma cosa mi hai ricordato!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Cri: la goduria!!!!
    Questo w.e. la preparo di certo con la gioia nel cuore! Mamma cosa mi hai ricordato!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Great blog with helpful information. Pics are cool and nice. Looking for the best Chimney Repair, Reach Ready To Repair to get started.

    RispondiElimina
  4. Ciao Cris, come stai? Stavo leggendo qua e la robe vecchie di cucina e mi sei arrivata tu. Spero che tu stia bene. I tuoi figli saranno già grandi e tu sarai sempre un portento. Ti abbraccio e lo sai che se passi da Bologna ti abbraccio molto volentieri. Un salutone. Sabrina

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari