L'uovo nell'uovo...

Ci sono dei contest che mi prendono più di altri, diciamo pure che mi entrano nel cervello....del tipo che vado a letto pensando a che ricetta fare, per poi ritrovarmi a sognare di cucinare la ricetta perfetta, per poi arrivare a realizzare... una via di mezzo...
Il mio uovo nell'uovo è nato da un'idea semplicissima e veloce...perfetta per questi giorni in cui tutto va così veloce...


Ingredienti per una persona:

1 uovo
20g burro
1 cucchiaio di panna liquida
1 manciata di foglie di cavolo nero
30g di speck
sale
olio

Rompere un uovo e farne uscire il contenuto in un bicchiere. Dopo aver lavato il cavolo nero, tagliarlo a listarelle e passarlo velocemente (2-3 minuti) in padella con un filo d'olio. In un'altra padellina far rosolare lo speck tagliato a cubetti.. Sciogliere il burro in un pentolino, aggiungere l'uovo ed iniziare a girare con una spatola senza farlo attaccare ai bordi. Quando vedete che si sta addensando aggiungere la panna e un pizzico di sale e togliere dal fuoco. Mettere il cavolo sopra ad un piatto, l'uovo "stracciato" all'interno del guscio e guarnire con lo speck. C.




Con questa ricetta partecipo al contest di L'Ennesimo Blog di Cucina, CRE-AZIONI IN CUCINA, di dicembre



Commenti

  1. Anche a me capita così per alcuni contest! :D Questa ricetta mi piace un sacco, invitante e creativa, immagino il sapore squisito! :) Complimenti e in bocca al lupo per il contest, buona domenica! :)

    RispondiElimina
  2. non ho piu avuto notizie riguardo lo swap natalio..riesci a farmi sapere se lo scambio dei doni c'è stato??
    intanto ti faccio i miei migliori auguri per un felice e sereno natale!!

    RispondiElimina
  3. ★*˚° Tanti Auguri e un sereno Natale! ★*˚°
    Incoronata

    RispondiElimina
  4. LORETTA12/26/2012

    dopo tanta carne questa ricettina ci sta molto bene....a NATALE HO FATTO UN SUCESSONE CON I CANTUCCI E I TUOI VANILLEKIPFERL . AUGURONI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....in effetti...prometto che con l'anno nuovo la carne subirà un taglio! Tanti auguri!

      Elimina
  5. Complimenti per la menzione d'onore, meritatissima, una ricetta straordinaria :) Un bacione e auguri! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...grazie. più che straordinaria, semplicissima! Un bacio cri

      Elimina
  6. ;) Passa un salto sulla mia home, nè!

    RispondiElimina
  7. grazie per aver partecipato :)
    in bocca al lupo!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari