Polpette con feta e sesamo

Ricetta presa da uno speciale di Sale e Pepe...non amo usare i prodotti surgelati, sono una fissata della stagionalità tanto che il mio Bubo non vede l'ora che arrivi la primavera, non tanto per il sole, l'allungarsi delle giornate e la temperatura quanto per smettere di mangiare broccoli e cavoli!
Ma questa volta ho ceduto a dei piselli surgelati...anche perché, pur vivendo fuori città, anche se di stagione è difficile trovare piselli freschi piccoli quanto quelli surgelati...secondo voi ne fanno incetta i grandi produttori? C.



Cosa serve:

300g piselli surgelati
100g feta
1 cucchiaio di semi di sesamo
2 cucchiai di farina
1 uovo
1 pizzico di cumino in polvere
olio per friggere
sale

Lessare i piselli per circa 8 minuti in acqua leggermente salata. Passarli al tritatutto, aggiungervi la feta sbriciolata. la farina, l'uovo, i semi di sesamo, il cumino e un pizzico di sale.
Formare delle polpette e friggerle in abbondante olio a temperatura. Friggerle per pochi secondi per lato, scolarle su carta assorbente e servirle calde o tiepide.



Con questa ricetta spero di partecipare al contest di Colors & Food

Commenti

  1. Tutte le ricette con i piselli mi fanno impazzire! Hai ragione anche quando è "il loro momento" io di piselli buoni non ne trovo...
    Almeno i piselli surgelati si può fare, no?

    RispondiElimina
  2. Io, a fine stagione, avevo messo in freezer due sacchettini di piselli. Con questa ricettina, è giunto il momento di sghiacciarli. Ciao Cri

    RispondiElimina
  3. delle polpette molto gustose mi piace l'idea piselli e feta

    RispondiElimina
  4. Ma che buone!! :D Sai.. anche io se posso evito i surgelati. Ma per la verdura trovo siano comodi durante l'inverno: non solo mantengono inalterate le proprietà nutritive.. ma evitano di far impazzire tra broccoli e cavoli! :D Un abbraccio e complimenti per questa idea deliziosa! :)

    RispondiElimina
  5. Bellissime queste crocchette!!! In bocca al lupo per il contest! un bascio!

    RispondiElimina
  6. Fortissima!! La polpetta a base di piselli mi piace da matti e poi il massimo dei massimi è la morbidezza dell'interno avvolta nella crosticina fritta...'na favola. Un'ottima idea per dare avvio al contest di febbraio, grazie mille!!
    Inserisco subito la ricetta nella lista delle partecipanti ;)
    Vale

    RispondiElimina
  7. ma che bella idea,sono bellissime anche da vedere ...un abbraccio !!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. beh mi sembrano ottimi.mi incuriosiscono tantissimo con la feta poi!brava davvero.bacione grande

    RispondiElimina
  9. Queste devo farle al più presto, buonissimeeee! :) Complimenti e un abbraccio :) Smack :*

    RispondiElimina
  10. Ma quanto devono essere buone??? Mi piacciono tantissimo!!!:) Un bacione e buona serata!

    RispondiElimina
  11. Queste sono strepitose!!!!
    Le preparo anch'io, per dare più freschezza aggiungo anche una bella zucchina grattugiata( fori larghi, per me una libidine di sapore:)))

    Un saluto


    Fabi

    RispondiElimina
  12. Buone!!!sale e pepe non delude mai! brave sempre ragazze!!
    un abbraccio a presto!!

    RispondiElimina
  13. Ma che carine queste polpettine di ricette, secondo me se le faccio per le mie bimbe-ragazze le divorano in un nano secondo :) Un saluto e buona serata, Angela

    RispondiElimina
  14. Bisognerebbe "stravolgere" la routine un po' più spesso. Credo che l'umore ne guadagnerebbe molto e anche lo stress forse calerebbe un pochino. Hai fatto benissimo a concederti il pomeriggio di shopping con la mamma che a quanto pare ha fruttato anche un delizioso e solare risotto :) Quel bellissimo giallo oro sarebbe oggi un raggio di sole in questa giornata grigissima di pioggia. Un bacione bimba, buona giornata

    P.S. anch'io jeans forever! La mia seconda pelle :))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...mi sa tanto che hai commentato a me per sbaglio...ma va bene uguale!!!cri

      Elimina
  15. Che splendide, gustose e originali polpette!!!!

    RispondiElimina
  16. Ciao, arrivo nel tuo blog grazie a colors and food e mi sono iscritta fra i tuoi followers perché hai delle idee davvero carine, come questa. Appropriata al contest e davvero gustosa!
    Complimenti!
    A presto!

    RispondiElimina
  17. Complimenti un piatto delizioso.Vi seguo con piacere.Se vi va passate a trvarmi.A presto.
    www.dolciarmonie.blogspot.it

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari