Insalata di prugne rosse, noci e parmigiano

Mentre posto questa ricetta sono in montagna e diciamo che avrei proprio voglia di  una bella insalata anche se qui piove e piove e piove!
Il menu non è molto diverso da quello invernale, da 15 gradi sotto zero: canederli, stinco, speck e strudel tanto per non farci mancare nulla...ma la vita è sacrificio e tanto vale sacrificarsi!! :-)
Un'insalata anche per ricordare il secondo volume dell'MTC, Insalata da Tiffany uscito da pochissimo e già con un suo seguito.
Bacio cri

Ingredienti:


prugne rosse
songino 
noci
parmigiano

Per il condimento:

mezzo bicchiere di olio extra vergine di oliva
1 cucchiaino di senape
1 cucchiaino di miele
1 cucchiaino di aceto balsamico
sale


Con questa ricetta partecipo al GFFD

Commenti

  1. Mi piace! Io che non vado matta per l'insalata, ma mi costringo a mangiarla, cerco sempre ingredienti da aggiungere per smorzare il verde ;)
    Questa è da provare, particolare e piena di sapori.
    Dove sei in montagna?
    Anche qui da me sulle dolomiti il menù base è invariato tutto l'anno, con canederli, polenta e salsiccia, casunziei e funghi di ogni tipo, per fortuna certi ristoranti variano un po' altrimenti che monotonia!
    Buona vacanza!

    RispondiElimina
  2. A me le insalate piacciono moltissimo... e questa è invitante davvero, cara Cri <3 Peccato che dovrò omettere il formaggio, per le mie allergie. Ma non mancherò di provarla in versione 'senza'!! Non parliamo del tampo, guarda.. una depressioneeeee :( Ma dove sono finiti il caldo e il sole... sigh..Un bacissimo con affetto

    RispondiElimina
  3. Adoro la frutta insieme all'insalata, e ora che ci penso ho giusto delle prugne rosse e del songino in frigorifero... e la giornata è ancora lunga :D

    RispondiElimina
  4. anch'io tanta voglia di insalata ma il tempo è da polenta! non ne posso più...voglio il caldo e poter godermi un'insalata così senza il golfino :-)

    RispondiElimina
  5. Ecco, con un'insalata così io sarei felice. Domani me la faccio!!!

    RispondiElimina
  6. Bbbbona!!! Leggera e fresca in una parola perfetta!

    RispondiElimina
  7. Insalata fantastica!
    Complimenti!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari