Tartare ai frutti rossi con sorpresa...
Allo scadere della giornata nuova ricetta veloce per la raccolta della Capra e per il contest di Alice e Ellen, il cui blog mi ha fatto sempre simpatia, sia per il modo in cui scrivono sia per le ricette che presentano...tanto che l'esser celiaci con loro non sembra essere un problema.
La Capra penserà che non ho grandi doti d'intelletto, visto che da quando partecipo al vegetal monday avrò indovinato ben poche ricette: ogni volta per un motivo o per l'altro "inquino" il piatto con qualcosa di origine animale...ne chiedo pubblicamente scusa: rispetto chi ha fatto una scelta così drastica e mi dispiace passare per superficiale...cercherò di fare più attenzione!
Oggi per andar sul sicuro ho scelto pochi ingredienti e sicuramente vegan free...buonanotte cri.
Per una persona:
1 cucchiaio di ribes (del giardino: so' soddisfazioni!!)
1 cucchiaio di fragoline di bosco (vedi sopra!)
4 ciliegie
1 pomodoro datterino
2 foglie di basilico
mezzo cucchiaino di zucchero di canna
qualche lamella di mandorla
Uno sfizio leggero e poco faticoso!
Con questa ricetta partecipo al contest di Paneamoreceliachia....
...e alla raccolta della Capra
Molto carina, con quel ribes che è scappato!!!!
RispondiEliminaInserita, baci
Alice&Ellen
ciao Cristiana
RispondiEliminasono onnivora (purtroppo) e grande rispetto per chi ha il coraggio di così grandi scelte alimentari e quindi anche merito a te te che cerchi di essere sulla stessa lunghezza d'onda almeno il lunedì!!! ^_^
bacio grande
Deliziosa...!!!
RispondiEliminaMa che spettacolo di rosso... fantastica! Io al vegetal monday mi pare di averlo già detto non potrei MAI partecipare... mi dispiace davvero, ma sono cannibale doc! Un bacsio tesoro!
RispondiEliminaChe bellino il ribes fuggitivo, è così chiaro che lì per lì mi sembrava un semino di melagrana! L'abbinamento ci poteva stare :)
RispondiEliminaUn abbraccio bella!
Originale la tua con frutta e pomodori! Io non ho trovato i ribes ma vedo che tu giochi in casa! ^_^
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaottima! brava e che meraviglia le fragoline e il ribes nell'orto?!?! se mi posso permettere, anche un po' di menta non ci starebbe male..
RispondiElimina